lunedì, maggio 30, 2005

Skintek amplia la propria offerta: in arrivo lettori e masterizzatori DVD per l’home entertainment


Il marchio consumer di Elettrodata arricchisce la propria offerta con una gamma di lettori e masterizzatori DVD ricchi di funzionalità e pronti per soddisfare le esigenze degli appassionati di multimedia
-----------------------------------
Skintek, il brand consumer di Elettrodata, annuncia tre nuovi prodotti dedicati al mercato dell’home entertainment, caratterizzati - in linea con la propria filosofia - da un eccellente rapporto tra prezzo e funzionalità offerte. La gamma comprende un lettore DVD, un lettore DVD combinato con videoregistratore, e un masterizzatore/lettore DVD.

Il lettore DVD, caratterizzato dalla sigla DVD207-DVP, supporta i formati DVD, MPEG4, DIVX, CDR, CDRW, DVD R, DVD RW, MP3, Picture CD e naturalmente i "tradizionali" CD audio. Dotato di funzionalità Dolby Digital e DTS (uscita audio digitale), il lettore Skintek ha tutte le caratteristiche necessarie per inserirsi con successo nel sistema audio/video di una casa.

Il DVCR254-DVP combina in unico apparecchio un lettore DVD dotato di tutte le funzionalità del DVD207 e un videoregistratore a 6 testine Hi-Fi per poter comunque gustare i nastri VHS ancora presenti nelle collezioni video di molte famiglie e riversare su nastri il contenuto di un DVD con grande facilità, grazie al comando "one touch".

Il masterizzatore/lettore DVDR231 registra su supporto DVD, nei formati DVD+RW e DVD+R, con tempi di registrazione che vanno da un’ora a 6 ore, a seconda della qualità dell’immagine. Il DVDR231 supporta DVD, CD, MP3, CD-R, CD-RW, Picture CD, e offre Dolby Digital e DTS. Include inoltre un gruppo di sintonia TV PAL BG con ricerca e memorizzazione automatica.

"Il successo della gamma Skintek ci ha spinto ad allargare il portafoglio prodotti verso il segmento dell’home entertainment, con un’offerta in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di visione, registrazione e riversamento dei contenuti digitali", commenta Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata. "Come sempre, i prodotti Skintek sono caratterizzati da un favorevole rapporto qualità/prezzo, per cui riteniamo che anche la gamma DVD saprà conquistare il proprio spazio, nonostante si inserisca in un segmento particolarmente affollato".


Elettrodata S.p.a
Dal 1991, Elettrodata (www.elettrodata.it) - tra i principali produttori italiani di PC - fornisce soluzioni globali per l’informatizzazione delle aziende e delle famiglie, integrando i propri prodotti con quelli dei principali marchi presenti sul mercato ICT, che distribuisce in modo diretto. L’azienda - certificata ISO 9001:2000 e ISO 14001:1996 - dispone di una catena di negozi e cash & carry di proprietà, e di una rete di rivenditori e centri di assistenza autorizzati estesa su tutto il territorio nazionale. Nel 2004, ha ottenuto un fatturato di 124 milioni di Euro e ha prodotto oltre 75.000 PC, di cui oltre 13.000 portatili.

Skintek
Skintek è il marchio consumer di Elettrodata caratterizzato da prodotti particolarmente innovativi, pensati per il lavoro, lo studio e il divertimento e che si distinguono per il design elegante e la qualità, disponibili oltre che nei computer shop Elettrodata, anche nei punti vendita di 14 catene di ipermercati e negozi di elettronica di consumo.


Per ulteriori informazioni:

Elettrodata S.p.a - Corrado Coraglia,
Tel. 02/ 547771, corrado.coraglia@elettrodata.it

Quorum PR- Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
Tel. 02/36504831, giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com