giovedì, ottobre 20, 2005

Nevada NXL: la nuova estetica del PC da Elettrodata

Con il modello NXL Elettrodata apre un nuovo capitolo nella sua già ampia gamma e propone una interessante concezione estetica e funzionale del PC

Elettrodata annuncia il Nevada NXL, che completa e arricchisce la linea di LCD PC introducendo un concetto estetico e funzionale di grande impatto. Il Nevada NXL si caratterizza infatti per la tastiera integrata che si ripiega sullo schermo da 17" wide, formando un insieme di grande eleganza e pulizia, di dimensioni compatte. La pratica maniglia a scomparsa integrata nella cornice dello schermo assicura la massima facilità di trasporto del PC, che può essere trasferito da una scrivania all'altra in pochi minuti, collegando solamente il cavo di alimentazione (in presenza di una rete wireless). Naturalmente, agli aspetti estetico-funzionali Elettrodata unisce - come sempre - contenuti tecnologici di grande rilievo.
Il Nevada NXL è dotato di processore AMD Athlon 64 3200 o 3400, a seconda delle versioni, e ha una memoria di tipo DDRAM a 400 MHz di 512 Mb o 1 Gb. Come memorie di massa, sono presenti un disco rigido da 120 o 160 Gb e un masterizzatore DVD Dual Layer. Lo schermo TFT da 17" wide da 1280x768 pixel è governato da una scheda grafica VIA K8N800 con 64 Mb di memoria dedicata, che può essere utilizzata anche per applicazioni grafiche e per i giochi. Ricca e completa anche la dotazione di interfacce: il Nevada NXL offre infatti una connessione Firewire, una S/PDIF, quattro USB 2.0 e una CRT, oltre a un lettore di schede di memoria "4 in 1". La connettività è assicurata da un modem fax a 56K, da una scheda LAN 10/100, e da una scheda Wireless LAN 802.11g a 54 Mbit/s.
Una grande attenzione è stata posta anche sulla parte audio, che prevede due altoparlanti integrati nello schermo e un subwoofer, per una resa audio di alto livello anche senza l'uso di altoparlanti esterni.
Il Nevada NXL viene venduto con la garanzia di due anni e con l'assicurazione all-risk per un anno inclusa nel prezzo, che parte da 1.299 Euro + IVA per la configurazione con 512 Mb di RAM e disco rigido da 120 Gb.