venerdì, maggio 12, 2006

Elettrodata annuncia e-CARD, la carta per la formazione via e-learning

Elettrodata, uno tra i principali produttori di PC e notebook italiani, annuncia la disponibilità di e-CARD, la carta che permette a chiunque di usufruire di percorsi formativi attraverso l’e-learning. Interattiva, la divisione e-learning di Elettrodata (www.interattiva.biz), opera con la metodologia "blended learning" che coniuga i vantaggi della formazione online con quelli della più tradizionale formazione in aula.
e-CARD è uno strumento semplice e innovativo, che permette di apprendere - dove e quando vuoi - (a casa, in ufficio, a scuola) attraverso una semplice connessione Internet e che consente di accedere a un vero e proprio ateneo online. e-CARD infatti dà facoltà di entrare in aule virtuali dove è possibile incontrare e colloquiare in tempo reale con i docenti e scambiare informazioni con i compagni di corso attraverso il Forum. Inoltre, offre degli strumenti di autovalutazione sul proprio stato di apprendimento, un’agenda per la gestione degli appuntamenti didattici, una segreteria  per ogni informazione sull’Ateneo e sui corsi e infine, la possibilità di richiedere - attraverso una bacheca - un incontro di verifica "ad personam" nella propria città.

I percorsi formativi (oltre 250 da base ad avanzati) sono molteplici: dalla suite di Microsoft Office (con la possibilità di conseguire certificazioni Aica, Microsoft Office Specialist, MCSE, MCSA) al mondo Management con corsi specifici nel campo della Comunicazione, Vendite, Budgeting, Gestione Aziendale e Gestione Risorse, al mondo linguistico, con corsi conformi ai livelli definiti dal Council of Europe, sino alla formazione aziendale quali la Legge 626 e la Privacy.

Interattiva opera sul mercato attraverso partner come i Centri Ed.I.Net (Education Interattiva Network), i concessionari e i distributori dei servizi di formazione in modalità Blended Learning, i Corner Formazione (punti per la vendita diretta dei percorsi formativi), i CFP (Centri di Formazione Professionale) per l’erogazione dei servizi alle aziende della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, e una serie di Consulenti per le piccole e medie aziende e i professionisti.

Interattiva e-CARD si acquista nei migliori negozi di informatica, nella GDO, nelle librerie, nelle cartolerie, nonché sul sito di Elettrodata, alla voce Formazione. Il costo va da � 49 per il pacchetto Office, a � 99 per il pacchetto Lingue e a � 149 per il pacchetto ECDL.
 
Technorati Tags :