lunedì, ottobre 16, 2006

I centri multimediali da passeggio di Skintek

Skintek, il marchio consumer di Elettrodata, presenta tre nuovi lettori audio/video portatili, pensati per poter ascoltare musica e godersi i filmati e le immagini preferite ovunque.
Al top della nuova gamma il Videobox, dotato di uno schermo TFT da 2,5 pollici, capace di riprodurre file audio MP3, filmati in formato MP4 (ASF) e visualizzare  immagini JPEG. Dotato di due efficienti microcasse a scomparsa, il Videobox può anche registrare filmati da varie sorgenti video, come videocamere e decoder, e dispone di una memoria integrata da 512 Mb espandibile sino a ben 4 Gb con card SD/MMC. I filmati memorizzati possono anche essere visti sullo schermo del proprio televisore grazie alla presenza di una uscita video. Completa la ricca dotazione un sintonizzatore radio integrato. Le dimensioni sono 81x68x18 mm. per un peso complessivo di 96 grammi.

Skintek Diablo, dotato come il Videobox di altoparlanti integrati, è un lettore multimediale capace di riprodurre MP3, file video MP4 e visualizzare immagini JPEG. Dispone di uno schermo TFT da 1,8 pollici ed è dotato anche di sintonizzatore radio. Diablo può fungere da "voice recorder", per prendere appunti vocali. La memoria integrata può essere da 1 o 2 Gb. Diablo è lungo 72 mm., largo 43, con uno spessore di 12 mm.

Se le dimensioni sono il fattore chiave per la scelta di un lettore multimediale, ecco Skintek Microsound, che nonostante lo spessore di soli 8 mm. permette di visualizzare file MP4 e immagini JPEG sul suo schermo CSTN a 65.00 colori da 1,5 pollici. Sul fronte musicale il Microsound offre la riproduzione di MP3 ed è anch'esso dotato di sintonizzatore radio. Le dimensioni sono 90x40x8 mm.