Elettrodata: un’azienda attenta all’ambiente
Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server, desktop e notebook, ha concluso il proprio percorso di certificazione e ottemperanza alle norme in materia di rispetto dell’ambiente e di smaltimento dei rifiuti inquinanti - iniziata nel 2003 con la certificazione TUV UNI EN ISO 14001 - aderendo, in qualità di socio fondatore, al Consorzio Eco Sol, che ha lo scopo di recuperare, riciclare e smaltire gli apparecchi e gli apparati elettronici giunti a fine vita, in ottemperanza con il Decreto Legge 151/05.
Elettrodata è impegnata in una serie di attività dirette e indirette per la riduzione dell’impatto ambientale della propria presenza sul territorio e dei propri prodotti, che prevedono un aggiornamento continuo sulle nuove tecnologie utilizzate per la progettazione e l’assemblaggio, l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale per gli imballaggi, e la riduzione dei consumi a tutti i livelli, nella sede centrale e in tutte quelle periferiche (cash & carry e negozi). Per verificare il raggiungimento di questi obiettivi sono stati definiti degli indicatori che permettono di misurare gli obiettivi stessi.
"Elettrodata ha ritenuto importante essere fra i promotori della fondazione del consorzio dopo aver affrontato il percorso di certificazione", commenta Roberto Coppari, Direttore Generale di Elettrodata. "La nostra azienda vuole essere ‘cittadino responsabile’ in tutte le realtà in cui opera, anche sotto l’aspetto ambientale."
0 Comments:
Posta un commento
<< Home