martedì, maggio 08, 2007

Elisabetta Colonna è il nuovo Marketing Director di Elettrodata

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, annuncia la nomina di Elisabetta Colonna a Marketing Director.

Elisabetta Colonna proviene da Ingram Micro, dove ha ricoperto differenti ruoli: nell’area dello sviluppo del canale B2B con il ruolo di Sales Division Manager, come Marketing Communication Manager dove ha coordinato le politiche di immagine e comunicazione della filiale italiana e Business Manager, dove ha gestito lo sviluppo di alcune tra le più importanti linee di prodotto.

Colonna ha una notevole esperienza nel mondo della distribuzione ICT, settore in cui è entrata nel 1988 quando ha iniziato a lavorare in CDC Point, dove è rimasta per dieci anni ricoprendo mansioni di crescente responsabilità, fino a quella di Responsabile di Filiale. Successivamente, ha lavorato in Assotrade come Brand Manager Compaq, nell’area PC e Server. Le competenze acquisite nell’arco di questi anni le hanno permesso di comprendere le logiche delle differenti tipologie di mercato: corporate and VAR, SMB e consumer.

"La crescita di Elettrodata in un mercato competitivo come quello dell’information technology, in cui l’azienda ha il duplice ruolo di produttore e distributore, è legata anche all’apporto di esperienze e culture aziendali diverse dalla nostra, sviluppate in un contesto internazionale come nel caso di Elisabetta", commenta Lorenzo Zubani, fondatore e Direttore Commerciale di Elettrodata. "La sua cultura di marketing ci consentirà di affrontare sempre meglio la concorrenza, che diventa ogni giorno più agguerrita in tutti i settori in cui operiamo."

Colonna così commenta la sua nomina a Marketing Director: "Sono felice di poter contribuire alla crescita di Elettrodata, società nella quale ho trovato competenze e skill professionali di alto livello, elementi fondamentali per un’azienda che desidera continuare ad affermarsi nel nostro mercato. Il mio ruolo vuole proprio essere quello di sostenere e rilanciare Elettrodata portando in dote le importanti conoscenze maturate in questi anni."