mercoledì, aprile 28, 2010

Il Data Quality di Uniserv per SAP NetWeaver

Gli strumenti per la validazione indirizzi e la deduplica delle anagrafiche hanno ricevuto la certificazione per la nuova versione di SAP NetWeaver

logo-uniserv Uniserv, vendor europeo di riferimento nello sviluppo di tecnologie e applicazioni di data quality, ha ottenuto una nuova certificazione SAP Certified Integration with SAP Netweaver per l'ultima versione della soluzione per la validazione degli indirizzi (Uniserv SAP post) e per la deduplica delle anagrafiche (Uniserv SAP mail). Uniserv, partner storico di SAP, ha dimostrato - per la terza volta consecutiva - l'elevata integrazione dei propri software per il data quality per le soluzioni aziendali di CRM ed ERP. Nel corso dei test per la certificazione, SAP ha enfatizzato l'estrema semplicità di utilizzo della soluzione, garantita dalle caratteristiche tecniche e funzionali.

La validazione degli indirizzi è un passaggio fondamentale di ogni campagna di direct  marketing, in quanto consente di correggere gli errori per ridurre il numero delle spedizioni - per ridurre il costo della campagna - e aumentare in proporzione il numero dei messaggi che arrivano e vengono letti - per migliorare l'efficienza dell'investimento. La deduplica completa le operazioni di ottimizzazione del database con l'eliminazione degli indirizzi doppi, che possono essere individuati anche inserendo dati incomdirect-marketing-799573pleti o parzialmente errati.

"Come specialisti nel campo del data quality, con più di di 40 anni di esperienza in ambiente SAP, riusciamo combinare i vantaggi di un produttore focalizzato con quelli di un'azienda capace di gestire progetti IT complessi, e offriamo agli utenti SAP delle soluzioni perfettamente integrate con i processi ERP o CRM, grazie anche all'attività del Competence Center", sottolinea Georg Seitz, responsabile di Uniserv SAP DQ Competence Center. "Gli studi condotti dagli analisti mostrano come il problema della qualità dei dati sia sempre più presente nel mercato SAP, e ci sia una crescente richiesta di soluzioni a cui Uniserv risponde con applicazioni efficaci, sia per gli specialisti sia per gli utilizzatori finali".

Uniserv SAP DQ Competence Center offre pacchetti di supporto indirizzati alle aziende che utilizzano SAP, e includono un'analisi della qualità del database, lo sviluppo delle strategie per la eliminazione e prevenzione delle problematiche, e l'implementazione degli strumenti per ottenere dei dati di qualità che permettano di migliorare i risultati delle attività di relazione con i clienti, i prospect e i partner. I tool sono disponibili in versione sia on premise sia On demand, come Software as a Service (SaaS), oppure in modalità ibrida che combina entrambe le tipologie di utilizzo.


Uniserv è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Le sue  soluzioni sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business Intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati. Posizionata da anni nel Magic Quadrant di Gartner Inc.,  lavora con oltre 850 clienti internazionali e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane.
Maggiori informazioni sul sito http://www.data-quality.it o sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it