lunedì, giugno 21, 2010

B!Digital porta il fascino dello sguardo Rimmel su iPhone

Primo esperimento in Italia di marketing attraverso iPhone per il mass market cosmetico.

Per il lancio dell'innovativo mascara “1-2-3 Looks” di Rimmel, B!Digital ha realizzato una campagna interattiva che ne svela segreti e vantaggi e che sarà in grado di raggiungere oltre il 39% delle donne italiane - comprese tra i 18 e i 44 anni – che possiede un iPhone.

rimmel1-rid B!Digital, agenzia indipendente leader in Europa e divisione di Buongiorno SpA, specializzata nello sviluppo e implementazione di campagne di mobile advertising, ha creato e gestito per Rimmel una campagna interattiva per iPhone per supportare il lancio del nuovo mascara “1-2-3 Looks Adjustable Volume”.

“1-2-3 Looks” è un prodotto innovativo, che offre alle donne la possibilità di scegliere tra 3 diversi livelli di erogazione del mascara sulle ciglia per ottenere differenti look e donare allo sguardo femminile le caratteristiche desiderate, dal più naturale al più sofisticato sino ad un look effetto mozzafiato.

Per poter mostrare in modo semplice e immediato le nuove modalità di utilizzo e i vantaggi offerti da “1-2-3 Looks”, Rimmel ha puntato su una forma di comunicazione pionieristica nel settore cosmetico mass market, e insieme a B!Digital ha ideato una campagna interattiva per iPhone di forte impatto, che guida la consumatrice alla scoperta delle possibilità offerte da questa nuova tecnologia di bellezza.

La campagna, pianificata sui più popolari canali mobile – Sei di Moda, Repubblica, Gossiprimmel2-rid News, Deejay, Meteo e Babelgum – permetterà di visualizzare lo spot del lancio mondiale con protagonista Georgia May Jagger e di scoprire “le donne che sono in te” attraverso una slide show che mostra immediatamente i 3 diversi effetti che il nuovo Mascara “1-2-3 Looks” di Rimmel è in grado di dare all ciglia.

Come parte integrante della campagna, sul canale “Sei di moda”, verrà aggiunto un Tab brandizzato che rimanda ad una specifica pagina in cui poter visualizzare i prodotti Rimmel di punta per la prossima stagione.

Un prodotto come “1-2-3 Looks” trova proprio nel mobile advertising uno strumento che si integra perfettamente nella strategia complessiva di comunicazione, sia in relazione alle particolari esigenze “didattiche” sulle novità del prodotto, sia in riferimento al target specifico. E la scelta di iPhone rispecchia la crescita di questo dispositivo d’avanguardia a cui stiamo assistendo da qualche tempo: secondo una recente analisi Comscore il 39% delle donne italiane - comprese tra i 18 e i 44 anni – possiede un iPhone,un dato in continuo aumento.

È la prima volta che un’azienda del mondo della cosmetica di largo consumo come Rimmel sceglie di amplificare la propria campagna di comunicazione su una piattaforma mobile come iPhone” - osserva Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia.

Claudia Melzi, Direttore Marketing di Coty Beauty aggiunge - “Nessun brand realmente attento ai cambiamenti della dieta mediatica dei consumatori può prescindere oggi da una campagna di mobile advertising, che da complemento opzionale della strategia di comunicazione, diviene sempre più elemento necessario, anche nel mercato del beauty”.