lunedì, dicembre 13, 2010

Nuovi CAP 2010 di Poste Italiane: Uniserv supporta le aziende nell'aggiornamento delle anagrafiche clienti

Uniserv, vendor europeo di riferimento nello sviluppo di tecnologie e servizi di data quality, annuncia la nuova versione del software di normalizzazione indirizzi e ricerca codici di avviamento postali che consente alle aziende di adeguarsi all'aggiornamento dei CAP che Poste Italiane ha effettuato in 269 località, tra comuni e frazioni di 5 regioni: Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Marche e Puglia.

Il numero e la complessità delle nuove regole di Poste Italiane fanno si che non sia più imagepossibile correggere e verificare i CAP manualmente. Uniserv consente alle aziende di affrontare tale cambiamento nei propri database con una soluzione software automatica di normalizzazione indirizzi (italiani e internazionali) e correzione dei codici postali disponibile in Cloud e basata su tecnologia SaaS (Software as a Service), che permette di aggiornare i dati territoriali rapidamente e senza errori, limitando il volume degli investimenti. Il software viene erogato online e in modalità batch per rapide validazioni ed eventuali correzione di grosse quantità di dati.

"L'aggiornamento dei CAP è fondamentale in un'ottica di ottimizzazione della qualità dell'invio di documenti via posta", commenta Alberto Boggetti, Sales Manager di Uniserv. "E' infatti fondamentale per poter svolgere un'attività in modalità ERP, di CRM o direct marketing di successo, riducendo il numero delle spedizioni errate e migliorare l'efficienza dell'investimento."

Uniserv è posizionata tra i leader nel mercato dei Data Quality Tools anche nell'edizione 2010 del Magic Quadrant di Gartner*, grazie alla completezza della visione aziendale e alla capacità di tradurre questa visione in prodotti e servizi per gli utenti. La ricerca ha preso in esame 13 aziende, attive nel mercato del software per la qualità dei dati, tra le quali Uniserv è la più grande in Europa tra quelle focalizzate in modo esclusivo in questo settore e dispone della maggiore esperienza grazie a oltre 40 anni di presenza continua sul mercato.

* Gartner "Magic Quadrant for Data Quality Tools" by Ted Friedman and Andreas Bitterer, 25th June 2010