giovedì, marzo 31, 2011

Buongiorno partecipa al Comitato della Mobile Marketing Association (MMA) che ha redatto le linee guida relative ai contenuti mobili per gli attori dell’”ecosistema mobile” negli Stati Uniti

Buongiorno attiva a livello mondiale quale promotore dell'uso corretto dei contenuti mobili e di protezione dei diritti dell'utente è uno dei membri di AssoCsp in Italia.

phone Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell'area delle soluzioni per la "mobile connected life", è una delle aziende che ha collaborato con la Mobile Marketing Association (www.mmaglobal.com) alla stesura della nuova versione delle best practices per i contenuti mobili, le regole cioè  che vogliono essere lo standard di riferimento per i servizi mobile (messaggi di testo –SMS, messaggi multimediali – MMS, e short code e sistemi di Interactive Voice Response -IVR) offerti dagli operatori telefonici negli Stati Uniti.
Buongiorno è uno dei leader riconosciuti del mercato mobile in America ed è attivamente coinvolto nel comitato per la promozione dell’uso corretto dei contenuti mobili e nel supporto a MMA per anticipare l'evoluzione delle tendenze e delle tecnologie all’interno di tale industria.
Le Best practices per i contenuti mobili descrivono le regole che le aziende che offrono contenuti su mobile devono rispettare al fine di rispondere ai principi di tutela dei consumatori , con ciò rendendo possibile la diffusione di campagne di marketing trasversali su tutti i carrier statunitensi - Verizon Wireless, AT&T, Sprint e T-Mobile.
Buongiorno è da sempre uno dei promotori di questo tipo di  iniziative: infatti, in Italia, ha partecipato attivamente - insieme agli altri player del settore, inclusi gli operatori telefonici -ad un tavolo di lavoro congiunto che ha dato vita al Codice di Condotta per i Servizi a Sovrapprezzo SMS/MMS (www.assocsp.com/doc/CASP2.0.pdf), mentre in Spagna  e in Germania , anche grazie alle associazioni di categoria di cui fa parte, ha rispettivamente partecipato alla redazione e aderito all’implementazione dei Codici di comportamento.
Il documento ufficiale della MMA, in formato PDF, può essere scaricato da questo link: http://www.mmaglobal.com/bestpractices.pdf. Il testo - che entra in vigore il 1° aprile 2011 - è diviso in sezioni in base alla tipologia del contratto, per rendere più facile la consultazione.

Etichette: , ,