martedì, luglio 19, 2011

Hellotxt Journls per iPad

La nuova applicazione per iPad permette di gestire in maniera personalizzata l'esplosione delle attività in rete mettendo in evidenza ciò che è rilevante per ciascuno di noi. L'applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dall'App Store a partire dal 19 luglio 2011

Succede ogni giorno di perdere ore nella ricerca di una notizia tra pagine, post degli amici, journlstweet, commenti, immagini: Hellotxt Journls è la nuova rivoluzionaria App che permette agli utenti di orientarsi nel labirinto di informazioni del web, per trasformare un'esperienza frustrante in una lettura appagante, che non obbliga più a saltare da un sito all'altro, ma concentra tutto all'interno di un'unica interfaccia semplice e piacevole da sfogliare come un magazine.
Hellotxt Journls per iPad rappresenta l'evoluzione di Hellotxt, la social dashboard sviluppata da Buongiorno, multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life, e traccia la strada nella ricerca di nuovi modi di scoprire e fruire i social media e in generale i contenuti digitali. La nuova applicazione per iPad, infatti, rende la vita online più semplice permettendo di creare e gestire una serie di ‘giornali’ personalizzati che contengono notizie e aggiornamenti provenienti dai feed dei social network, dai website e dai blog.
La creazione di un giornale personalizzato richiede solo pochi secondi, con la selezione delle fonti tra feed RSS, siti di informazione e social network. Ogni utente può creare più giornali, ciascuno focalizzato su differenti argomenti, ad esempio lo sport, aggregando le notizie dei quotidiani sportivi e degli altri siti specializzati e gli aggiornamenti degli amici sugli ultimi risultati.

 


Hellotxt Journls supporta tutti i principali social network, ed è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza aggiungendo i principali siti di news disponibili sul web.
Le funzionalità dell'applicazione includono inoltre:
-La compatibilità con tutte le gesture di iOS, e il passaggio automatico dalla visualizzazione portrait a quella landscape.
-La creazione di più ‘giornali’ per la propria edicola online personalizzata.
-La modalità offline, che permette di accedere al proprio giornale - dopo averlo scaricato - anche senza connessione a Internet.
-Un sistema di caching che permette di accedere a tutti i contenuti del proprio giornale anche dopo che questi sono stati cancellati.
Con la proliferazione delle piattaforme di news e di social networking, sono aumentati anche gli utenti e la quantità di contenuti disponibili: oggi Twitter conta 300 milioni di utenti con 95 milioni di tweet al giorno, e Facebook ha raggiunto i 750 milioni di utenti e i 3 miliardi di "pezzi" - status update, foto, commenti - pubblicati ogni mese. Ogni giorno, ciascun utente consulta decine di siti e blog di informazione e numerosi social network. Hellotxt Journls permette al lettore di orientarsi all'interno di questa massa di informazioni, e dare un senso e una forma a quelle più importanti, facendole emergere. E se non si ha tempo o si ha una ‘connected life’ molto impegnata, Hellotxt è la soluzione al problema, proprio perché creerà un giornale personalizzato in base agli specifici interessi dell’utente.

"La rapida crescita dei social media e in generale delle fonti di informazione online ci ha spinto a sviluppare il concetto di Hellotxt Journls, per offrire agli utenti uno strumento che organizzi i contenuti facendo emergere quelli più rilevanti per gli interessi personali", afferma Matteo Montan, Head of New Business Unit di Buongiorno. "Hellotxt Journls visualizza i contenuti più aggiornati e personalizzati per ciascun utente, e permette anche di agire e rispondere in tempo reale, grazie alle funzionalità della piattaforma di social media discovery di Hellotxt, che gestisce la connessione con tutti i principali social network".
L'applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dall'App Store a partire dal 19 luglio 2011.