martedì, settembre 20, 2011

Arrivano i FingerBooks

NON CI SI ANNOIA DURANTE IL VIAGGIO AL LAVORO O NELL’ATTESA,
CON I NUOVI FINGERBOOKS PER IPHONE E ANDROID È TUTTA UNA SORPRESA.

Buongiorno lancia The FingerBooks, una nuova categoria di mini eBooks digitali da sfogliare su smartphone e leggere in pochi minuti, creando nuove occasioni di consumo quotidiano per questi racconti brevi.

FingerBooks dal 17 di ottobre lancia il concorso “Scrittori per The FingerBooks”: potrai entrare nel mondo degli e-writers e vincere un iPad.

Buongiorno presenta The FingerBooks, la prima Web App dedicata agli amanti della lettura ‘sempre e ovunque’.

finger2FingerBooks è un’ampia selezione di mini eBooks digitali, racconti brevi e accattivanti, da un minimo di 3 a un massimo di 15 minuti di tempo di lettura, per intrattenere ed emozionare i lettori. Quattro i generi disponibili – Love, Noir, Passione e Comici – uno per tutti i gusti e per tutte le occasioni: dalla spiaggia al picnic in montagna, dalla fermata dell’autobus alla pausa pranzo!

Per accedere ai FingerBooks basta collegarsi dal proprio iPhone o smartphone Android a www.fingerbooks.it, leggere le anteprime dei racconti disponibili e abbonarsi al servizio. Una volta attivata l’iscrizione, sarà possibile visualizzare i racconti disponibili suddivisi per genere e iniziare subito a leggerli: proprio un “all you can eat” di mini eBooks virtuali. Ma oltre al piacere della lettura, FingerBooks ti dà di più… si possono anche condividere le proprie scelte con gli amici direttamente su Facebook, vedere le classifiche dei più votati o dei più letti e molto altro ancora.

Per gli amanti della lettura o gli aspiranti scrittori, la redazione di FingerBooks ha creato una fanpage Facebook dedicata facebook.com/FingerBooks dove trovare le ultime novità editoriali, le cover di tutti i mini eBooks disponibili, i ‘pic badge’ da integrare all’immagine del proprio profilo Facebook e molte altre divertenti e utili informazioni.

Inoltre dal 17 Ottobre, chiunque volesse stimolare la propria creatività e diventare un ‘FingerBooks Writer’ potrà partecipare al concorso “Scrittori per The FingerBooks” inviando il proprio racconto di fantasia e vincere un iPad Apple Wi-Fi 3G.

Il concorso è gratuito e destinato a tutti coloro che volessero cimentarsi nella scrittura di un racconto di genere ‘Giallo’ o “Romanzo” di lunghezza variabile tra 1800 e 9000 battute: fino al 31 dicembre basterà inviare il proprio racconto all’indirizzo e-mail fingerbooks@buongiorno.com.

Il racconto vincitore entrerà a far parte della libreria digitale di FingerBooks. Il regolamento completo relativo al concorso “Scrittori per The FingerBooks” è disponibile all’indirizzo www.help-b.it. Tutti i lavori che risponderanno ai requisiti verranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da giornalisti e scrittori professionisti che decreteranno due vincitori, uno per ciascuna categoria ‘giallo’ o ‘romanzo’.

La libreria digitale di FingerBooks è sempre aperta e ogni settimana presenta tante novità, in tutte le categorie, come ad esempio:

LOVE
“L’ascensore” di Serena Reggiani
Che cosa può succedere se un venerdì sera due colleghi che non hanno niente in comune, tranne il lavoro, restano sospesi tra l’ottavo e il settimo piano dell’edificio in cui lavorano? Sara, ambiziosa e idealista, decisa a far carriera, si ritrova chiusa in ascensore con Luca, bello e simpatico, l’ultimo arrivato che rischia di soffiarle la promozione tanto attesa! Fra scambi di snack, dialoghi brillanti e frecciatine, scoccherà un’improbabile quanto innegabile attrazione.

NOIR
“.44” di Giacomo Dazzi
Interno notte. Due cadaveri, molto sangue. L'uomo, 56 anni, faceva il poliziotto; lei era sua moglie e lo tradiva. Quando lui ha scoperto l'adulterio, l'ha ammazzata e poi si è sparato un colpo in testa. Non fa una piega no? Almeno così spera il nostro Poliziotto Privato Luca Musiari. Ad accompagnarlo, in questa fredda notte insanguinata, ritroviamo l’ineffabile Anna Karenina.

PASSION
“Una cameriera invadente” di Alessia Giangreco
Emma è una professionista affermata, Milena la ammira e accetta di lavorare per lei come domestica pur di starle vicino. Ma la passione non la puoi tenere a freno per sempre e quella di Emma e Milena presto esploderà.

COMICI
“Enlarge your feisbuk” di Michele Ampollini e Marcello Cavalli

Il Quaddu, il Bertoz e il Mei sognatori adolescenti di provincia hanno un solo grande problema: conoscere delle ragazze, le ‘polle’. Hanno sentito meraviglie di un nuovo mezzo e lo vogliono provare: feisbuk! ‘Ci siamo fatti i profili di Feisbuk, che non è che devi metterti di profilo, si chiama profilo anche se ci stai davanti (si vede che l’ha inventata un inglese che non sa l’italiano).
FingerBooks è un servizio in abbonamento mensile: con soli 30 centesimi al giorno (€ 9,99 Iva inclusa al mese che verranno scalati direttamente dal conto telefonico) ti permette di accedere a tutti i contenuti editoriali.