martedì, dicembre 13, 2011

Cashlog integra la modalità InternetPay per l'acquisto on line di servizi e contenuti digitali con addebito sulla linea telefonica di casa

L’innovativa soluzione lanciata da Buongiorno permetterà ai clienti ADSL residenziali di Telecom Italia di acquistare online contenuti digitali addebitando il costo direttamente sulla propria bolletta telefonica di linea fissa.

Cashlog, la soluzione del Gruppo Buongiorno (FTSE Italy STAR: BNG) per i merchant online che agevola l’acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico, amplia la propria offerta aggiungendo il servizio di pagamento in piena sicurezza InternetPay di Telecom Italia.

cashlogGrazie a InternetPay, i merchant online potranno offrire - in modo semplice e sicuro - la possibilità di acquistare su web contenuti digitali con addebito diretto sulla bolletta telefonica dei clienti consumer di rete fissa di Telecom Italia. La nuova soluzione si posiziona come un efficace strumento per l’acquisto online di beni e servizi digitali quali edizioni digitali di quotidiani e magazine, giochi, video, musica, ma anche contenuti per professionisti quali ricerche e studi di mercato.

“Il mercato italiano registra circa 30 milioni di utenti ADSL(1) ai quali si aggiungono 90 milioni di SIM attive (2). L’Italia rappresenta un importante bacino d’utenza per tutti gli esercenti che vogliano offrire ai propri clienti soluzioni di pagamento legate al credito telefonico – afferma Fabio Fasitta, responsabile Go to Market di Cashlog - Grazie alla nostra nuova suite che facilita i pagamenti attraverso cellulare e InternetPay, i merchant potranno raggiungere il 100% di copertura del proprio target e migliorare le performance di vendita”.

A 7 mesi dal lancio, Cashlog è già utilizzato da primari siti web italiani del mondo dei giochi online, dating, annunci e cashlog-immagine-webmusica cui si stanno aggiungendo importanti player europei. Oltre che in Italia, infatti, Cashlog è presente in Spagna e Germania e a partire da inizio 2012 in Francia, puntando a diventare leader europeo nel mercato degli m-payments.

“Presenza nei principali Paesi europei, flessibilità delle soluzioni tecniche e competitività delle condizioni economiche rese possibili dalle strette relazioni commerciali del Gruppo Buongiorno con tutti i primari operatori telefonici – conclude Fasitta - fanno di Cashlog la piattaforma ideale sia per i grandi merchant globali che, operando in più mercati, possono affidarsi ad un unico partner, sia per quelli locali che oggi guardano con crescente interesse all’espansione all’estero”.

Nota per i merchant
Integrare InternetPay di Telecom Italia è semplice e veloce: grazie al tool online presente su www.cashlog.com  è possibile – compilando il format riservato ai merchant - generare in automatico l’InternetPay Button e renderlo immediatamente disponibile sul proprio sito.

Il valore dei beni e servizi digitali acquistabili tramite InternetPay è compreso tra € 0,10 e € 15,00 (IVA inclusa) per tutti i clienti ADSL residenziali di Telecom Italia.

--------------------------------------------------

(1) Fonte: Internet World Stats
(2) Fonte: PoliMi – School of Management