Cashlog, la soluzione di mobile payment tramite addebito telefonico, da oggi permette anche di effettuare acquisti di beni digitali su siti e applicazioni mobile in HTML5
Cashlog offre ai merchant europei una soluzione multipiattaforma di pagamento su smartphone per effettuare singole transazioni o abbonamenti con un solo click
Cashlog, la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno (FTSE Italy STAR: BNG) che agevola l’acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico, da oggi permette di effettuare tali acquisti anche su siti e applicazioni mobile in HTML5.
Gli esercenti che offrono beni digitali come moneta virtuale, video, news e giochi su siti mobile, potranno offrire un’esperienza di acquisto tramite cellulare ancora più semplice e veloce, in un solo click, per tutti i clienti connessi in 3G.
L'intero processo di acquisto avviene sullo smartphone e nel momento in cui Cashlog viene selezionato come sistema di pagamento non viene richiesta alcuna informazione addizionale, come numero di carta di credito, log-in o qualsiasi altra informazione. Il tutto avviene in un ambiente caratterizzato dalla massima sicurezza.
Questa nuova funzionalità di Cashlog viene aggiornata automaticamente e permette di implementare sia il modello di acquisto singolo sia l’abbonamento con addebito diretto sul credito telefonico. Cashlog è una soluzione totalmente multipiattaforma disponibile per tutti coloro che accedono a un sito mobile da smartphone come iOS, Android, Blackberry e Windows Phone.
“La rapida crescita dell'm-commerce rende sempre più diffusa la modalità di pagamento con il cellulare”, commenta Guido Mangiagalli, Head of Cashlog, “che sostituirà le transazioni in contanti e tramite carta di credito. Nel 2011 già il 39%(1) dei beni acquistati tramite cellulare sono stati pagati direttamente attraverso il credito telefonico. Cashlog grazie a quest’ultimo aggiornamento per applicazioni mobile in HTML5 rende l'esperienza estremamente rapida e semplice e i merchant possono così ottenere tassi di conversione più elevati”.
Cashlog è pronto a cogliere efficacemente le opportunità che stanno sorgendo grazie alla rapida crescita delle transazioni via cellulare, che si stima passeranno dai 240 miliardi di dollari del 2010 ai 670 miliardi di dollari entro il 2015 (2). Il valore del mobile commerce crescerà del 4.800%, raggiungendo i 119 miliardi di dollari nel 2015 (3).
Cashlog è già utilizzato da primari siti merchant italiani del mondo dei giochi online, dating, annunci e musica cui si stanno aggiungendo importanti player europei.
La soluzione è attualmente disponibile anche in Spagna e Germania, e può supportare i merchant europei che hanno una presenza internazionale e desiderano affidarsi ad un solo partner in tutti i paesi in cui sono attivi, e allo stesso tempo la piattaforma offre un supporto efficace anche alle aziende locali che vogliono espandere il proprio business.
(1) Fonte: Mef
(2) Fonte: Juniper
(3) Fonte: Comscore
-------------------------------------------------------------------
Per maggiori informazioni sull’upgrade di Cashlog:
http://www.cashlog.com/html5-mobile-payment
0 Comments:
Posta un commento
<< Home