giovedì, luglio 12, 2012

Bookmatch, la nuova soluzione per il self-publishing

image

Dalla collaborazione tra Biblos (http://biblos.dgline.it/ ) la piattaforma e-commerce editoriale realizzata dalla web agency DGLine, e Youcanprint (http://www.youcanprint.it/ ), uno dei leader del self-publishing in Italia, nasce Bookmatch (http://www.bookmatch.it/ ), il servizio all inclusive rivolto a chi decide di auto pubblicarsi. Bookmatch fornisce a ogni scrittore il blog letterario per farsi conoscere nel mondo del web e per comunicare con i lettori, e lo store personale per vendere le opere direttamente sul proprio sito.

I punti di forza del progetto Bookmatch sono flessibilità, potenza e semplicità. Inoltre, la creazione del blog e del sito e-commerce è semplice e veloce: si sceglie il layout e si personalizza la grafica, caricando copertine e testi. La visibilità è immediata e garantita, Bookmatch consente infatti di farsi conoscere sul web e di iniziare a vendere e infine, la vendita delle opere è facile e diretta, e l'autore non deve occuparsi di spedizioni, pagamenti e assistenza clienti.

Grazie a Bookmatch, gli autori che scelgono il self-publishing possono contare su un servizio efficiente, facile da utilizzare, e possono concentrarsi sul blog letterario e ottimizzare le vendite, senza perdere tempo prezioso nelle spedizioni dei libri, nella gestione dei pagamenti e nel customer care.

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell'editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell'area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, InfoBetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.
Youcanprint.it è dal 2009 uno dei più importanti servizi italiani di selfpublishing e permette agli autori la pubblicazione, la vendita e la distribuzione delle opere in versione sia cartacea che digitale. Youcanprint è un progetto di Borè s.r.l., azienda nata dalla passione per l'Editoria dei due fondatori Alessandro De Giorgi e Donato Corvaglia. Durante questi anni Borè ha consolidato il suo core business sviluppando servizi in grado di aiutare Piccoli e Medi Editori, autori, agenti, professionisti, lettori, ad affrontare gli scenari e le sfide che la "rivoluzione" digitale sta portando.