mercoledì, ottobre 24, 2012

Waze: Lumata annuncia la concessione esclusiva in Italia del primo navigatore sociale.

Gli innovativi formati advertising consentono l'attuazione di campagne geolocalizzate attraverso la tecnologia GPS

Waze_MenuLumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising e annuncia la concessione esclusiva in Italia di Waze.

Waze è un'applicazione gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobili, basata sul concetto di crowdsourcing. Sviluppata dalla start-up israeliana Waze Mobile, l’applicazione è disponibile per le piattaforme iOS, Android.

Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utilizzatori stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor che Waze mette a disposizione nel proprio sito.
Gli utenti iscritti a Waze contribuiscono attivamente ogni giorno con le proprie segnalazioni ad arricchire il database di informazioni presenti sulle mappe.

Un'altra importante novità è che d'ora in poi, anche per gli Wazers italiani, sarà possibile trovare le stazioni di servizio più convenienti e raggiungerle con un click, aggiornare in Waze_Mappatempo reale il prezzo della benzina attraverso l'applicazione stessa e risparmiare approfittando delle speciali offerte utilizzabili da chi usa Waze.
Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Waze è l’unico navigatore sociale mobile presente oggi sul mercato. Oggi conta 28 Milioni di utenti in tutto il mondo e l’Italia, che ha superato i 2 milioni di Wazers, è il primo paese europeo per utilizzo e la terza community più attiva nel mondo.
Anche sulle mappe italiane di Waze, da ora, aprendo l'applicazione si potranno trovare dei pin che segnalano la presenza di esercizi commerciali e pubblici nei dintorni del guidatore. Waze ha affidato la concessione pubblicitaria a Lumata che si presenta sul mercato con un’offerta commerciale ad hoc dedicata a questo prodotto.
Lumata mette a disposizione dei suoi clienti diversi formati pubblicitari innovativi completamente integrati e visibili sulle mappe di navigazione, basati sulla geolocalizzazione degli utenti ottenuta grazie alla tecnologia GPS propria dei device mobili.

“Waze rappresenta un formidabile esempio delle potenzialità dei nuovi formati pubblicitari disponibili per il mobile advertising” sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata. “Il messaggio giusto nel momento giusto abbinato a promozioni differenziabili per singolo punto vendita: difficile immaginare un'azione di marketing così efficacemente mirata sotto ogni profilo”.