lunedì, settembre 21, 2015

NGI-EOLO firma un accordo con Cambium Networks per l'espansione della rete nazionale.

Il principale WISP (Wireless Internet Service Provider) italiano punta a raddoppiare la propria presenza sul territorio.

Cambium Networks™, uno dei maggiori provider globali di soluzioni wireless a banda larga, ha annunciato di aver siglato un accordo triennale con NGI SpA per la fornitura di soluzioni di accesso PMP 450 e backhaul PTP 650 nell'ottica di ampliamento di EOLO, la rete wireless a banda larga di NGI.

Logo-EoloEOLO offre connettività a banda larga da rete wireless e fissa a oltre 200.000 clienti, sia aziendali che privati, in tutta Italia. La connessione wireless erogata tramite PMP 450 è già disponibile per oltre 65.000 utenti e grazie al nuovo accordo questo numero è destinato a raddoppiare.

Attraverso questa espansione della rete EOLO, NGI potrà disporre della scalabilità, dell'efficienza spettrale, della stabilità e capacità di banda larga di cui ha bisogno per migliorare i servizi ai clienti esistenti e raggiungerne di nuovi.

L'obiettivo di NGI in questa nuova fase è di supportare l'Agenda Digitale Europea, che si pone l'obbiettivo di garantire a tutti gli europei accesso ad internet con una velocità minima di 30 Mbps entro il 2020, e che almeno almeno il 50% delle famiglie europee possa accedere a connessioni con velocità superiori a 100 Mbps.

Secondo l'Agenda Digitale Europea, l'Italia si colloca al 25° posto tra i 28 stati membri per diffusione di banda larga e deve quindi accrescere significativamente la propria copertura.v_large_blue72dpi

"Dopo aver provato diverse soluzioni wireless, abbiamo scelto la piattaforma PMP 450 di Cambium, che ha dimostrato una superiore performance e affidabilità," ha dichiarato Luca Spada, AD di NGI. "PMP 450 risponde perfettamente alla nostra esigenza di adeguare la rete per poter raggiungere e superare la velocità di banda richiesta dall' Agenda Digitale Europea. Attraverso il progetto di modernizzazione della nostra rete e l'installazione pianificata degli access point PMP 450 per completare la nostra infrastruttura, potremo servire meglio i nostri clienti attuali e raggiungerne di nuovi nel nostro bacino utenti in rapida espansione."

"I nostri clienti, richiedono reti sempre più efficienti, sicure e ad alta capacità: la piattaforma PMP 450 e le sue future evoluzioni consentiranno a EOLO di raggiungere e superare i requisiti richiesti dall'Agenda Digitale Europea," ha affermato Atul Bhatnagar, AD di Cambium Networks. "Le soluzioni scalabili ed ad alte prestazioni Cambium garantiranno che NGI continui a fornire ai suoi clienti, aziendali e privati, soluzioni a banda larga affidabili e ricche di contenuti multimediali."

Per scoprire di più su Cambium Networks™ vai su www.cambiumnetworks.com.

Segui @CambiumNetworks su Twitter e la pagina su Facebook per gli aggiornamenti di settore.

Informazioni aggiuntive: Sincronizzazione e scalabilità: Guarda il video